22/11/2019 Dibattito sul tema del “fine vita”

 

Scarica la locandina in pdf.

 

Autodeterminazione, diritto alla vita, solitudine: che cosa c’è in gioco? Una serata pensata per informare sulla situazione in Italia attorno al tema del “fine vita”. Ne parleremo con l’Avv. Davide Fortunato e la dott.ssa Giuliana Ruggieri. Seguirà la testimonianza di Anna Micheli e un breve dibattito. Ingresso libero.

 

Avv. Davide Fortunato
Nato a Milano il 20/4/1978. Vive a Milano con la moglie e i quattro figli. Laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano, nella sessione 2004 ha superato l’esame di abilitazione presso la Corte d’Appello di Milano ed esercita la professione di Avvocato. Da oltre venti anni interviene in numerosi incontri su argomenti connessi al magistero ed alla dottrina della Chiesa Cattolica, con particolare riguardo ai temi della vita, della famiglia e dell’educazione. E’ impegnato attivamente nella difesa della libertà di pensiero, di religione e di educazione. E’ membro del Centro Studi Rosario Livatino.

Dott.ssa Giuliana Ruggieri
Nata a Pesaro il 09/12/1960. Vive a Siena. Laureata in medicina e Chirurgia dell’ Università degli Studi di Siena. Ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche di Siena. Dirigente Medico presso UOC di Chirurgia dei Trapianti di Rene. Da anni segue tematiche di Bioetica pubblicando articoli e partecipando come relatrice nei convegni sul tema “fine vita”. Presidente del Comitato no alle DAT, curatrice della pagina FB: Comitato NO alle DAT, con la pubblicazione di numerosi post sull’argomento e informazione dei convegni svolti sul testamento biologico ed eutanasia. Presidente dell’Osservatorio di Bioetica di Siena.